della società “ANIMAL SERVICE DI PAOLUCCI ANNA GINA E SCACCIA PAOLO ROBERTO & C. S.a.S.”
La Direzione di Animal Service S.a.S. nell’ambito del programma teso ad istituire, mantenere e migliorare il proprio Sistema di Gestione integrato, e intende perseguire l’obiettivo di fornire servizi che soddisfino l’esigenza dei propri Clienti e di assicurare la sostenibilità dei servizi stessi nel rispetto dei principi e dei criteri stabiliti secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 in conformità alle leggi e alle normative che regolano l’attività di accalappiamento e trasporto di animali randagi per conto di pubbliche amministrazioni, imprese e privati cittadini e l’attività di raccolta e trasporto di carcasse animali su pubblica strada.
Noi intendiamo restare sempre all’avanguardia e seguire, se non anticipare, i cambiamenti del mercato. Per questo crediamo molto nell’attività di formazione e di aggiornamento professionale che responsabilizza e qualifica il Responsabile ed il personale tutto. Solo in questo modo possiamo offrire un servizio sempre più efficiente ed orientato alle esigenze del Cliente.
Dato che ogni cittadino vorrebbe che la propria città, le proprie abitazioni, i luoghi di lavoro... siano sempre mantenuti decorosi e sicuri, la sfida dell’azienda e cercare di rendere attuabile quanto sperato da ogni cittadino tramite l’erogazione del servizio di accalappiamento e trasporto di animali randagi per conto di pubbliche amministrazioni, imprese e privati cittadini e tramite la raccolta di carcasse animali su pubblica strada. L’impegno aziendale è inoltre erogare tali servizi cercando di ridurre al minimo i propri impatti ambientali ( specialmente per la riduzione delle emissioni in atmosfera e il consumo di gasolio generati dagli automezzi utilizzati) e di prevenire l’inquinamento in generale.
Questa sfida si può affrontare con l’apertura verso il cambiamento e il miglioramento continuo del Sistema e dei processi, attraverso obiettivi sempre nuovi per tutte le aree aziendali, rendendoli raggiungibili a tutti con la loro costante partecipazione al Sistema di gestione integrato che dovrà evolvere in base alle nuove esigenze.
La presente politica prevede i seguenti impegni:
mantenere gli impegni assunti con i Clienti e soddisfare le loro aspettative in termini di qualità del servizio fornito e delle tempistiche stabilite per l’erogazione dello stesso;
promuovere l'utilizzo dell'approccio per processi e del risk-based thinking;
rispettare le leggi, i regolamenti pertinenti e gli altri impegni sottoscritti dall’Organizzazione;
formulare obiettivi di miglioramento continuo delle prestazioni ( qualità-ambiente) e della sicurezza dei lavoratori;
adottare i processi tecnologici che offrano i migliori servizi, sia in termini qualitativi, che ambientali che di sicurezza;
sviluppare la formazione e l'addestramento di tutto il personale per promuovere ed incoraggiare ogni iniziativa;
coinvolgere fornitori e appaltatori nel controllo operativo del servizio;
comunicare con le parti interessate e coinvolgerle;
garantire l’impegno al miglioramento continuo del sistemai di gestione integrato
Gli obiettivi, in accordo al progresso scientifico e tecnologico, si applicheranno, secondo logiche di mercato, a tutte l’attività.
La presente Politica fornisce il quadro di riferimento per stabilire e riesaminare gli obiettivi e i traguardi, è diffusa a tutti i dipendenti e collaboratori ed è disponibile per il pubblico.
Il sostegno alla Politica Integrata è altresì completato dalla messa a disposizione di risorse umane, tecniche ed economiche necessarie anche per poter attuare in maniera efficace la conduzione del Sistema di Gestione integrato. La conformità alla Politica Integrata è assicurata oltre che dalle attività di Riesame della Direzione anche attraverso le attività di “auditing” programmati.Tale politica integrata viene comunicata alle parti interessate esterne mediante la pubblicazione sul sito internet aziendale
Tutto il personale è chiamato a collaborare attivamente e deve considerare il Sistema di Gestione integrato come uno strumento di base per la propria attività, in modo da assicurare sempre il miglior servizio possibile e minimizzazione degli impatti e la compatibilità ambientale delle attività svolte.
Animal Service s.a.s. di Paolucci Anna Gina e Scaccia Paolo Roberto & C.
Largo Jacopo Peri, 14 - 04100 Latina (Lt)
Partita IVA: 02366760599
Tel. +39 0773 632921 - Fax +39 0773 632921 info@animalservicesas.it